mercoledì 4 gennaio 2012

La crisi economica

 Sarebbe fantastico se bastasse dire una cosa per renderla reale, ma credo nessuno si farebbe convincere da un conoscente che una cosa apparentemente paradossale, non facilmente riscontrabile, esistesse solo in virtù di ciò. Acccade però che chi possiede i mezzi di informazione riesce, in maniera più subdola, ad ottenere ciò.
 Tutti sappiamo che oggigiorno per acquistare qualcosa si usa il denaro. Il denaro in circolazione, in forma cartacea od elettronica che sia, diciamo l'euro, non diminuisce nel suo complesso, semmai aumenta. Da ciò risulta che se la massa si è impoverita, una piccola minoranza si è enormemente arricchita. Questo processo dai media viene chiamato "crisi", ma in italiano si chiama sperequazione.
 E'  cura di coloro che detengono il malloppo far sì che la gente creda che questa situazione dipenda da fattori estranei agli stessi ricconi, e quindi incaricano i media di sparare qualsiasi balla deputatata a ciò. Tramite questo bombardamento mediatico sistematico si tiene la massa in uno stato di torpore mentale.

Nessun commento:

Posta un commento